Il Sindaco di Roma supporta il progetto Smarticipate perché promuove una maggiore trasparenza ed efficienza ed è vicino alle esigenze della città. Il progetto Smarticipate si sta realizzando insieme a Londra, ad Amburgo e ai nostri partner di ricerca.

I cittadini e gli imprenditori romani hanno molte idee per il territorio in cui vivono, lavorano e trascorrono il loro tempo libero. Purtroppo, non sempre hanno accesso alle informazioni utili per sviluppare ulteriormente le loro idee. Per questo motivo Roma Capitale vuole condividere i propri dati e renderli più accessibili – e poi fare un ulteriore passo fornendo un riscontro immediato sulle succitate idee. Smarticipate è un nuovo modo di presentare proposte e soluzioni all’Amministrazione e ricevere un riscontro. Questo significa che tutti possono partecipare, anche chi non ha mai interagito con il governo locale fino ad oggi.

Smarticipate inizia con i residenti e gli imprenditori locali. È per questo che La invitiamo al primo Smartathon di Roma. In quell’occasione potrà contribuire allo sviluppo di una App che sia di Suo interesse. I cittadini di Londra e Amburgo hanno già partecipato ai loro Smartathon – ora è il turno di Roma di fare un grande passo. Il primo prototipo della App sarà testato durante un incontro successivo a questo Smartathon.

Data                       Sabato 21 gennaio 2017 | 10.00 – 16.00

Luogo                     Casa della Città | piazza Giovanni da Verrazzano, 7 – Roma

Registrazione       f.latorre@rpr-spa.it                    

Chi vorremmo che partecipasse?

Per assicurare una discussione ricca e vivace intorno al tavolo, è fondamentale la partecipazione di gruppi eterogenei con conoscenze e punti di vista diversi: giovani e meno giovani, persone con conoscenze informatiche e persone senza queste conoscenze e chiunque abbia avuto un’idea per migliorare il territorio nel quale vive ma non sapeva come realizzarla.

Se è interessato a partecipare La preghiamo di inviare un email a f.latorre@rpr-spa.it

Per ulteriori informazioni La invitiamo a consultare la brochure e l’invito allo Smartathon.